venerdì 12 dicembre 2014

Una sola razza contro i neofascisti di Fratelli d'Italia: RAZZA PARTIGIANA!





Grugliasco, 11 dicembre 2014

"Sento la Patria come una cultura e un sentimento di libertà, non come un colore qualsiasi sulla carta geografica. La Patria non è identificabile con dittature simili a quella fascista. Patria significa libertà e giustizia per i Popoli del Mondo. Per questo combatto gli oppressori."
[Giorgio Marincola, Partigiano italiano di origini somale, Caduto in combattimento, Medaglia d'Oro al Valor Militare, 1923-1945]

Una sola razza contro i neofascisti di Fratelli d'Italia: RAZZA PARTIGIANA!

I neofascisti tornano a manifestare per le vie di Torino, questa volta nel quartiere di Lingotto, sabato 13 dicembre dalle 17.30. La Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco sostiene e partecipa al presidio antifascista organizzato sabato 13 dicembre per le 16.00 dal Comitato di Solidarietà Rifugiati e Migranti e dagli Occupanti Ex Moi di Torino contro la provocazione dell'organizzazione neofascista Fratelli d'Italia, che agisce sotto le mentite spoglie di un presunto "comitato di cittadini".
La manifestazione dimostra carattere tipicamente razzista e xenofobo, assume connotati nazionalisti e neofascisti, rispecchiando la negazione dei diritti umani e civili sanciti dalla Costituzione nata dalla Resistenza antifascista.

I neofascisti non solo esaltano criminali terroristi come Almirante, Graziani e Mussolini, rivendicando implicitamente le loro infami politiche razziste, guerrafondaie e genocide, ma usano strumentalmente il disagio sociale sempre più diffuso per tentare agibilità politica e ottenere consenso, mascherandosi dietro sedicenti comitati spontanei, fomentando la guerra tra poveri e continuando a garantire ingiusti privilegi a mafiosi, corrotti e sfruttatori, che si arricchiscono sulle nostre spalle.
Rileviamo inoltre la pericolosa infiltrazione dei fascisti nelle istituzioni democratiche, avvenuta nel corso dei decenni e sempre più spesso legittimata anche da esponenti delle forze antifasciste, che non conoscono o ignorano volutamente l'attività eversiva dell'estrema destra torinese.
Richiamiamo le istituzioni al loro ruolo di garanti dei diritti umani, civili e costituzionali, per vigilare affinché le Leggi Scelba e Mancino siano validamente rispettate.

Le parole d'ordine esplicitamente razziste del corteo di Fratelli d'Italia riportano alla memoria i campi di concentramento italiani in Africa e le politiche colonialiste di sterminio del regime fascista, che hanno portato all'eliminazione di oltre 500.000 africani in Libia, Etiopia, Eritreria, Somalia, un genocidio attuato anche con l'uso di armi chimiche come fosgene e iprite. Contro le armate fasciste, i popoli africani hanno lottato con coraggio: l'esempio dell'ikhuan Omar Al-Mukthar, comandante partigiano e guida popolare della Cirenaica assassinato dai fascisti del criminale di guerra Rodolfo Graziani, è ancora vivo e presente nella nostra memoria. L'A.N.P.I. sta curando la decostruzione del mito degli "italiani brava gente" anche nelle scuole, dove tiene laboratori e assemblee con gli studenti, perché la civiltà, la cultura e l'intelligenza sono anticorpi naturali contro ogni fascismo.

Ogni tempo ha il suo fascismo, ogni tempo ha i suoi partigiani: abbracciamo fraternamente la Sezione A.N.P.I. Nizza Lingotto di Torino che presidia valorosamente il quartiere e tutti gli occupanti dell'EX Moi di Torino che resistono con dignità alle politiche liberiste di guerra e sfruttamento.

Noi antifascisti - di ogni cittadinanza, nazionalità, religione, etnia, cultura - apparteniamo tutti a una sola razza: RAZZA PARTIGIANA!
Contro ogni fascismo, razzismo, imperialismo: Resistenza ovunque, ogni giorno!
Fuori i fascisti dalle nostre città e dalle istituzioni!


Il Comitato di Sezione A.N.P.I. "68 Martiri" Grugliasco

Nessun commento: