domenica 11 marzo 2012

Obbedienza Civile a Grugliasco per l'Acqua Bene Comune

Anche a Grugliasco parte la 
campagna di OBBEDIENZA CIVILE
per il rispetto del voto del popolo italiano espresso democraticamente 
nei referendum del 12 e 13 giugno 2011

SPORTELLO ACQUA PUBBLICA:
VENERDÌ 16-23-30 marzo, 6 e 13 aprile, dalle ore 21,30 alle 23,30 presso la sezione ANPI «68 MARTIRI» (via La Salle 2, secondo piano);
SABATO 24-31 marzo e 14 aprile; dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 con un gazebo in viale Gramsci angolo corso Torino.

- - -

Il Popolo italiano ha votato a favore dei referendum per l’acqua pubblica, ma i governi e i gestori stanno ignorando il volere popolare. Ad otto mesi dalla vittoria referendaria, in tutto il territorio nazionale, il profitto continua ad essere caricato sulle nostre bollette. Nessun gestore ha applicato la normativa, in vigore dal 21 luglio 2011, diminuendo le tariffe del servizio idrico.

MA IL NOSTRO VOTO VA RISPETTATO!

La campagna di “obbedienza civile” consiste nel pagare le bollette, relative ai periodi successivi al 21 luglio 2011, applicando una riduzione pari alla componente della “remunerazione del capitale investito”, eliminata dal referendum, che a Torino incide per circa il 15% della bolletta.
Si chiama “obbedienza civile” perché non si tratta di “disobbedire” ad una legge ingiusta, ma di “obbedire” alle leggi in vigore, così come modificate dall'esito di un referendum in cui la volontà del popolo si è espressa praticamente unanime: il 95,8% dei votanti a favore della cancellazione del profitto sull'acqua. Non si può accettare che il voto di 27 milioni di italiani sia ignorato e calpestato!

Per questo è importante aderire alla campagna di “obbedienza civile”.

Per il cittadino si tratta di inviare un reclamo al gestore del servizio (per noi, la SMAT) e pagare soltanto la giusta tariffa. E' possibile aderire in tutti i casi, anche in caso di domiciliazione bancaria delle bollette, o se si abita in un condominio e se ne occupa l'amministratore. Il Comitato Acqua Pubblica seguirà ogni aderente in ogni fase della campagna, dalla compilazione dei reclami alla loro consegna al gestore, e ad ogni eventuale criticità che si dovesse riscontrare.
Ci sarà un risparmio economico pari a circa il 15% della bolletta.
Ma il valore della campagna è soprattutto:

L'ACQUA NON È UNA MERCE, E IL VOTO DEL POPOLO VA RISPETTATO!

Il Comitato Acqua Pubblica di Grugliasco, come numerosi altri Comitati in Piemonte e in tutta Italia, si è attivato con uno sportello per invitare tutti i cittadini ad aderire alla campagna ed aiutarli ad applicare la legge riducendo la propria bolletta. Grazie anche all'ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, e alla sezione grugliaschese «68 Martiri», che ha messo a disposizione del Comitato la sua sede e le sue attrezzature, a partire da venerdì 16 marzo.

LO SPORTELLO ACQUA PUBBLICA DI GRUGLIASCO SARÀ ATTIVO ED APERTO A TUTTI I CITTADINI.

Ci troverete sul territorio di Grugliasco:

VENERDÌ 16-23-30 marzo, 6 e 13 aprile
dalle ore 21,30 alle 23,30
presso la sezione ANPI «68 MARTIRI» (via La Salle 2, secondo piano)

SABATO 24-31 marzo e 14 aprile;
dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17
con un gazebo in viale Gramsci angolo corso Torino, meteo permettendo

Veniteci a trovare per informarvi ed aderire alla campagna!

- - -

Per maggiori informazioni:
www.acquabenecomune.org
www.acquapubblicatorino.org

COMITATO ACQUA PUBBLICA DI GRUGLIASCO:
cell.: 3463521513 - email: livio.sera@gmail.com

Nessun commento: