lunedì 4 aprile 2011

Festa di Liberazione + Pranzo Partigiano a Grugliasco


25 Aprile a Grugliasco
Pranzo Partigiano
Festa di Liberazione dal nazifascismo
per l'Unità Nazionale


Festa di Liberazione Nazionale dal nazifascismo, per l’Unità d’Italia: festeggiamo insieme e coloriamo la città con il nostro entusiasmo per la Pace, la Democrazia, la Resistenza, la Costituzione, i diritti umani, dei lavoratori, degli studenti e dei migranti! Viva la Resistenza!

ore 9.30
Corteo per la Liberazione dal nazifascismo
Ritrovo in piazza 66 Martiri: tutti a manifestare con bandiere e foulard tricolori per la Costituzione!

ore 13.00
Pranzo Partigiano, grigliata a tema Unità d’Italia
Centro civico “Nello Farina”, via San Rocco 20.
Max 100 posti, quota 10,00 euro, iscriversi presso l'A.N.P.I. entro il 20 aprile.

ore 15.00
Festa-Concerto di Liberazione e per l’Unità Nazionale
Concerto di alcuni gruppi musicali di giovani antifascisti del territorio, tra cui i vincitori di Gruudstock 2011, esibizioni e attività culturali e artistiche.

PARTECIPA ANCHE TU,
DIFENDI LA DEMOCRAZIA CONTRO IL NAZIFASCISMO
ADERISCI ALL’A.N.P.I.!


Appello per il Pranzo Partigiano:

L'ANPI "68 Martiri" di Grugliasco organizza un pranzo partigiano per il 25 Aprile, Festa di Liberazione Nazionale dal nazifascismo, che quest'anno cade di Pasquetta, e si svolgerà presso il centro civico Nello Farina di via San Rocco 20, subito dopo il corteo per le vie cittadine e i discorsi in pubblico dell'amministrazione e dell'ANPI.

Il pranzo partigiano consisterà in una grigliata di carne e verdure, tinta da vini rossi e bianchi, a tema Primo e Secondo Risorgimento (Unità d'Italia e Resistenza) nell'ambito del 150° anniversario dell'Unità Nazionale.

I posti sono limitati (max 100 coperti) quindi chi è interessato è invitato a comunicarlo nel più breve tempo possibile.

La quota è di 10 euro a testa, di cui 5 da consegnare all'ANPI entro la scadenza delle iscrizioni, venerdì 15 aprile.

A seguire ci sarà il concerto di alcuni gruppi musicali di giovani antifascisti del territorio, tra cui i vincitori di Gruudstock 2011.

L'eventuale partecipazione di associazioni e gruppi con performance, esibizioni, lettura di poesie, attività varie, è benvenuta ma invitiamo a comunicarla per tempo in modo da inserirle organicamente nell'organizzazione del pomeriggio, che in ogni caso terminerà alle ore 18.00.

Invitiamo alla massima diffusione.

Per iscriversi al pranzo contattare l'ANPI di Grugliasco entro il 15 aprile, specificando nome e cognome dei partecipanti e consegnando 5 euro di caparra.

Nessun commento: