mercoledì 29 settembre 2010

XV Congresso di Sezione ANPI "68 Martiri" di Grugliasco


XV Congresso A.N.P.I.
Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
Sezione "68 Martiri" di Grugliasco
Sabato 6 Novembre 2010
dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Grugliasco, via La Salle 4
sala concerti al piano terra


Seguiranno maggiori informazioni...

Il XV Congresso ANPI si svolge nell'ambito della "Nuova Stagione dell'ANPI" e della responsabilità delle nuove generazioni per proseguire la Resistenza e attuare la Costituzione.

L’A.N.P.I., custode della vicenda storica attraverso la quale l’Italia è riuscita a passare dal totalitarismo alla democrazia, è in campo – come coscienza critica del Paese – per ridare ai cittadini fiducia e speranza, per la difesa e la piena attuazione della Costituzione, contro la corruzione diffusa, per il diritto ad un lavoro dignitoso, contro il razzismo e la xenofobia, per la salvaguardia dell’unità dell’Italia, per una scuola non più “fabbrica del precariato”. L’A.N.P.I. è in grado di impegnarsi positivamente per tali obbiettivi grazie alla sua “nuova stagione” con la quale l’Associazione è potuta crescere ed essere presente in tutte le 110 Province italiane. Con il Congresso Nazionale di Torino del marzo 2011, l’A.N.P.I. intende confermare e approfondire impegni e prospettive anche attraverso i necessari aggiornamenti e rafforzamenti delle sue strutture organizzative, in particolare con l’inserimento negli organi dirigenti degli antifascisti che, per ragioni anagrafiche, non parteciparono alla Resistenza e che sono entrati - e continuano ad entrare - numerosi nell’Associazione grazie alla modifica statutaria apportata col Congresso Nazionale del 2006.
COMITATO NAZIONALE A.N.P.I.
Roma, 16 settembre 2010


Sono convocati tutti gli iscritti alla Sezione.
Sono invitati tutti i Partigiani e i Patrioti, i rappresentanti e i portavoce delle formazioni politiche democratiche e antifasciste, i rappresentanti e i portavoce delle associazioni cittadine.
Il Congresso è aperto a tutti i simpatizzanti dell'A.N.P.I.
Per una Nuova Stagione dell'ANPI!

Nessun commento: