lunedì 28 dicembre 2009

DOMENICA 10 GENNAIO ALLE ORE 10.00: INCONTRO D’INIZIO ANNO CON BRINDISI DI AUGURI



Grugliasco, 7 Dicembre 2009

Ø A tutti gli iscritti della Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco
Ø A tutti i cittadini

OGGETTO: INCONTRO D’INIZIO ANNO CON BRINDISI DI AUGURI, IL GIORNO DOMENICA 10 GENNAIO ALLE ORE 10.00, PRESSO LA SEDE ANPI


Siamo ormai entrati nel 65° anniversario della Liberazione: non è l’Italia che noi volevamo ma malgrado questa grande delusione, noi Partigiani sentiamo il dovere nei confronti di tutti i Caduti per la Libertà e la Pace dei popoli. Se restassimo inermi di fronte ad una serie di tendenze degeneratici che si vanno manifestando nella situazione nazionale ed internazionale: rimane ferma la nostra passione contro tutte le guerre, contro il terrorismo che non ha nessuna giustificazione, pazzesca violenza che colpisce soprattutto innocenti ai quali va la nostra solidarietà e condivisione nel loro dolore.
Migliaia di bambini muoiono privati di sostentamenti e medicine, troppa fame, troppe ingiustizie, troppe guerre, dove vi è solo odore di morte.
Di fronte a questa situazione l’A.N.P.I. ha ancora un importante ruolo da svolgere. Condanniamo il tentativo di coloro che vorrebbero cancellare e abolire la festa nazionale del 25 Aprile, ennesima iniziativa di fare violenza della storia italiana e di quella europea, colpendo i simboli e gli ideali dei protagonisti della lotta vittoriosa contro il nazifascismo.

Per legge fisiologica, gli artefici della Liberazione di 65 anni fa vanno scomparendo, ma l’A.N.P.I. deve continuare a vivere come baluardo di Libertà; nuove forze si sono unite a noi Partigiani per garantire un futuro ed effettuare il delicato passaggio per “la nuova stagione dell’A.N.P.I.”: da un anno circa, alcuni giovani studenti universitari hanno seguito le attività della Sezione, affiancando i Partigiani e impegnandosi ad assumere responsabilità, partecipando sia ad iniziative locali, come il presidio antifascista in piazza a Grugliasco, e sia ad eventi di rilievo nazionale, come la Conferenza Nazionale di Organizzazione tenuta a Chianciano.
Facciamo tutti insieme un’azione di proselitismo per stimolare la partecipazione di più cittadini, per una nuova Resistenza: lanciamo un appello a lottare insieme affinché non sia compromesso il bene prezioso rappresentato dai grandi principi di Democrazia e progresso della nostra Costituzione repubblicana, quotidianamente a rischio.
Teniamo viva la nostra associazione, aderite all’A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia!

A tutti gli iscritti un caloroso invito a:

v partecipare, insieme a familiari ed amici, al TRADIZIONALE INCONTRO CON BRINDISI DI AUGURI PER IL PROSSIMO ANNO, IL GIORNO DOMENICA 10 GENNAIO ALLE ORE 10.00, PRESSO LA SEDE ANPI DI GRUGLIASCO, via La Salle 4;

v PARTECIPARE ATTIVAMENTE alle riunioni dell’A.N.P.I. di Grugliasco e alle celebrazioni in ricordo dei Caduti per la Libertà.

v rinnovare sollecitamente la TESSERA PER IL 2010;

v sottoscrivere un abbonamento a PATRIA, il giornale mensile dell’A.N.P.I.;


Ricordiamo che la sede A.N.P.I., sita in via La Salle 4, è come consuetudine aperta ogni venerdì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
Domenica 13/12 l’ANPI sarà presente in piazza 66 Martiri dalle 10.00 alle 12.30 con un Presidio Antifascista (gazebo): passate a trovarci!

ORA E SEMPRE RESISTENZA!
Fraterni saluti

p. IL COMITATO DIRETTIVO
A.N.P.I. GRUGLIASCO
(il Presidente)
Antonio Falbo

Nessun commento: