mercoledì 9 marzo 2011

12 Marzo 2011: Salviamo la Costituzione!



Salviamo la Costituzione
Mobilitazione nazionale per la difesa e l'attuazione
della Costituzione della Repubblica, nata dalla Resistenza

Sabato 12 Marzo 2011
Torino, Piazza Castello
ore 14.00-17.00

Il 24 febbraio è iniziata la mobilitazione per la manifestazione a “Difesa della Costituzione” a Torino. A Torino sono programmate due iniziative: la prima è la manifestazione “A Difesa della Costituzione” in piazza Castello alle ore 14,00, e la seconda è “Stasera leggiamo… la Costituzione” nella casa Umanista alle ore 21,00. Gabriella Mazzoni ha dato il via all’organizzazione della manifestazione e altre due cittadine si sono aggiunte per dare man forte. L’attività “Stasera leggiamo… la Costituzione” è organizzata da Paolo Riva e CONEXION - Pubblicazione della Convergenza delle Culture di Torino. Queste attività sono la risposta di Torino all’appello arrivato da Roma, da Articolo 21, per dare voce e volto allo scontento di chi sa che la costituzione è un bene pubblico e che va tutelato, e soprattutto che va attuata.

Alla manifestazione interverranno (in odine alfabetico) Angelo d'Orsi, Daniele Contardo, Paolo Riva, Raphael Rossi, Tommaso De Luca e tutti i cittadini che lo vorranno. E per fare bella la piazza e la manifestazione si chiede a tutte e a tutti di portare la bandiera italiana, palloncini gonfiati nei colori verde, bianco e rosso e la Costituzione.


Non solo interventi... La manifestazione inizirà in piazza Castello e di lì si partirà in con corteo per via Garibaldi fino a piazza Statuto, poi si ritorna a piazza Castello rifacendo lo stesso percorso.

Adesioni alla manifestazione in piazza Castello (in ordine alfabetico):

* *ogni singola persona, Cittadine e Cittadini
* Acmos
* Agende Rosse - Torino
* Anpi
* ASAPI
* Benvenuti in Italia
* Cgil Torino
* Cisl Scuola Torino e Piemonte
* Comitato Piemontese e Valdostano "Salviamo la Costituzione"
* Cultura Alternativa
* Fiap ( (Federazione Italiana Associazioni Partigiane)
* Fiom – Cgil
* Forum Regionale per l’Educazione e la Scuola
* Giustizia e Libertà - Torino
* InMovimento Torino
* Terra del fuoco

Nessun commento: