venerdì 30 marzo 2012

ANPI Grugliasco sulle elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012

Grugliasco, Venerdì 30 Marzo 2012

La Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco 
sulle elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012

La Sezione ANPI “68 Martiri” di Grugliasco invita tutta la cittadinanza a partecipare massicciamente al voto delle elezioni comunali di Grugliasco previsto per il 6 e 7 maggio 2012, secondo lo spirito dell'art. 48 della Costituzione che afferma: "Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico [...]".

La Sezione ANPI "68 Martiri" di Grugliasco invita tutta la cittadinanza a esprimere preferenza di voto alle forze politiche antifasciste che:
- si impegnano di fatto a rispettare e promuovere la i valori della Guerra di Liberazione, la memoria della strage nazifascista dei 68 Martiri di Grugliasco, l’attuazione della Costituzione nata dalla Resistenza;
- si impegnano esplicitamente e concretamente a rispettare il risultato dei referendum del 12 e 13 giugno 2011 sull'Acqua Bene Comune, grande vittoria democratica sancita dal voto della maggioranza degli italiani.

La Sezione ANPI "68 Martiri" di Grugliasco invita inoltre tutti i propri iscritti che hanno scelto di candidarsi in liste e coalizioni diverse e/o tra loro concorrenti, a non strumentalizzare l'Associazione per fini elettorali, nel rispetto dello spirito unitario caratterizzante le forze politiche che guidarono la Resistenza contro i nazifascisti e ispirarono la Costituzione repubblicana.

Ora e sempre Resistenza!

Il Comitato di Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco

Nessun commento: