venerdì 8 aprile 2016

Appello ANPI Grugliasco per 25 Aprile 2016


Grugliasco, Martedì 5 Aprile 2016

Appello A.N.P.I. Grugliasco per il 25 Aprile 2016
L'A.N.P.I. invita la cittadinanza a partecipare alla Festa del 71° anniversario della Liberazione dal nazifascismo che si terrà a Grugliasco lunedì 25 Aprile, con la manifestazione cittadina al mattino e la Festa popolare pomeridiana.
La manifestazione partirà alle 9.30 da piazza 66 Martiri e proseguirà fino al cimitero per concludersi al Monumento del Parco della Resistenza e della Pace di via Lupo angolo viale Echirolles, dove si terranno gli interventi ufficiali delle istituzioni e dell'A.N.P.I.
La Festa popolare inizierà alle 14.30 al centro civico “Nello Farina” di via San Rocco 20 con una merenda sinoira partigiana, banchetti informativi, musica, e il concerto del gruppo "Le Stelle Rosse", per stare insieme in modo piacevole e non dimenticare il sacrificio delle Partigiane e di tutti i Caduti per la Libertà durante la Resistenza antifascista.
Sarà possibile iscriversi all'A.N.P.I.: invitiamo inoltre tutti coloro che credono nei valori di Libertà, Uguaglianza e Giustizia a unirsi all'A.N.P.I., iscrivendosi e ritirando la tessera 2016, partecipando alle attività associative durante l'intero corso dell'anno.
Affinché la Memoria non sia uno sterile esercizio di vuota retorica, occorre impegnarsi costantemente e in modo attivo per la difesa dei diritti e della Costituzione, il frutto più prezioso della Resistenza partigiana, per contrastare le nuove e più insidiose forme di neofascismo presenti nella società attuale: questo è oggi il compito prioritario per l'A.N.P.I. e per tutti gli antifascisti.

Buon 25 Aprile, buona Festa di Liberazione!
Ora e sempre Resistenza!
Il Comitato di Sezione A.N.P.I. "68 Martiri" Grugliasco

Nessun commento: