lunedì 21 marzo 2016

Referendum in difesa della Costituzione: assemblea a Grugliasco mercoledì 23/03 h 21

 
Mercoledì 23 Marzo 2016 h 20.45
Grugliasco, piazza Matteotti 50 - sala consiliare "Sandro Pertini"

Assemblea cittadina per i referendum
in difesa della Costituzione
contro l'italicum e la riforma costituzionale

Interverranno:
Avv. Antonio Caputo, coordinatore del Comitato torinese
Prof. Francesco Pallante, docente associato di Diritto costituzionale dell'Università di Torino

La Sezione ANPI "68 Martiri" di Grugliasco invita a partecipare all'Assemblea cittadina informativa sui referendum in difesa della Costituzione e della democrazia, contro la legge elttorale Italicum e la riforma costituzionale.

In particolare ci rivolgiamo a iscritti ANPI, simpatizzanti, associazioni del territorio, comitati di quartiere, delegazioni scolastiche, organizzazioni politiche e sindacali antifasciste, istituzioni e gruppi consiliari, la cittadinanza nella sua variegata pluralità.

Tutti sono invitati a intervenire durante la serata e a partecipare alle attività del Comitato locale che si costituirà per l'occasione e avvierà la campagna sul territorio.

Si tratta di un'assemblea per capire insieme quali siano le ragioni per opporsi alla riforma voluta dal Governo, quali le contraddizioni, quali i rischi, ma soprattutto per capire cosa possiamo e vogliamo fare noi a Grugliasco per contrastare, come ha enunciato il Comitato Nazionale ANPI, "un progetto che, unendosi ad una legge elettorale come quella che è stata approvata alla Camera ed al proposito di irrobustire i poteri del Presidente del Consiglio e del Governo, si risolverebbe in una ulteriore e grave riduzione degli spazi di democrazia, che subiscono da tempo una lenta ma progressiva erosione e che l’ANPI considera intangibili, alla luce dei princìpi e dei valori costituzionali. Questa non è l’ora della obbedienza ai diktat, ma è quella della mobilitazione!".


Il Comitato di Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco

Nessun commento: