mercoledì 25 marzo 2015

TORINO PARTIGIANA: ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA - NO AL RADUNO DI LEGA NORD E CASAPOUND





Grugliasco, 23 marzo 2015


TORINO PARTIGIANA: ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA

I razzisti della Lega Nord e i neofascisti di Casapound tornano a manifestare per le vie di Torino sabato 28 marzo pomeriggio: l'ennesima offesa alla città di Torino Medaglia d'Oro per la Resistenza.

La manifestazione, apparentemente indetta per cacciare la giunta regionale piddina di Chiamparino, dimostra carattere tipicamente razzista, xenofobo, omofobo e assume connotati tipicamente neofascisti, rispecchiando la negazione dei diritti civili sanciti dalla Costituzione nata dalla Resistenza antifascista.

I neofascisti strumentalizzano il disagio sociale sempre più diffuso per tentare agibilità politica e ottenere consenso, fomentando la guerra tra poveri e continuando a garantire ingiusti privilegi a mafiosi, corrotti e sfruttatori, che si arricchiscono sulle nostre spalle.

Rileviamo inoltre la pericolosa infiltrazione dei fascisti nelle istituzioni democratiche, avvenuta nel corso dei decenni e sempre più spesso legittimata anche da esponenti delle forze antifasciste, che non conoscono, riducono o ignorano volutamente l'attività eversiva dell'estrema destra torinese fascista e razzista.

Ogni tempo ha il suo fascismo, ogni tempo ha i suoi partigiani: manifesteremo al fianco di tutti coloro che resistono con dignità alla barbarie incarnata dai fascio-leghisti e alle politiche autoritarie e di sfruttamento mascherate da "democrazia", che in realtà di fatto riducono sempre di più gli spazi e gli strumenti di democrazia.

Contro ogni fascismo, ogni razzismo, contro lo sfruttamento e l'autoritarismo: Resistenza sempre!
Fuori i fascisti dalle nostre città e dalle istituzioni!

La Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco partecipa alla manifestazione antifascista organizzato sabato 28 marzo 2015 dalle 15.00 in piazza Castello a Torino, invitando tutte le altre Sezioni dell'ANPI e tutti i sinceri antifascisti a schierarsi e sostenere la lotta contro il fascismo e il razzismo.

ORA E SEMPRE RESISTENZA: NO PASARAN!


Il Comitato di Sezione A.N.P.I. "68 Martiri" Grugliasco

Nessun commento: