lunedì 23 marzo 2015

Dove va l'ANPI? Dibattito con Saverio Ferrari a Grugliasco



Dove va l'ANPI?
Fascismo e Antifascismo a 70 anni dalla Liberazione


Venerdì 27 Marzo 2015 h 20.30

Grugliasco, via La Salle 4 - sede ANPI 2° piano

ne discutiamo con:
SAVERIO FERRARI, Osservatorio democratico sulle nuove destre


introduce e coordina:
Fulvio Grandinetti, Vicepresidente ANPI "68 Martiri" Grugliasco



L'iniziativa si svolge nell'ambito del 70° anniversario della Liberazione.
Sarà possibile iscriversi all'ANPI.

Materiale di preparazione per l'incontro:
http://ilmanifesto.info/appello-allanpi-guardi-ai-nuovi-antifascisti/


Grugliasco, 20 marzo 2015

Compagne e compagni,

Vi invitiamo all'assemblea che abbiamo organizzato a Grugliasco sul tema del neofascismo e dell'antifascismo nella società attuale.

Sentiamo la necessità di confrontarci insieme a proposito delle rispettive visioni sull'attualità dell'antifascismo, nonché sul ruolo dell'ANPI nella più ampia e plurale galassia antifascista attiva oggi sul territorio nazionale.

In particolare, vogliamo discuterne alla luce del 70° anniversario della Liberazione, ispirandoci all'articolo pubblicato sul Manifesto del 3 marzo 2015 a firma del giornalista Saverio Ferrari che sarà nostro ospite durante la serata.

Vorremmo dare vita ad un'esperienza arricchente ed utile per il confronto delle idee, l'aggiornamento delle pratiche e la formazione dei militanti antifascisti: l'obiettivo è comprendere meglio la realtà presente per rendere più efficace l'attività antifascista nel contesto attuale.

Invitiamo ad essere presenti i giovani militanti e responsabili delle Sezioni ANPI che abbiamo conosciuto in questi anni affinché portino la loro esperienza maturata direttamente sul campo, a fianco di compagni con decenni di militanza antifascista e di vita associativa.

Il Comitato di Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco

Nessun commento: