lunedì 19 gennaio 2015

Solidarietà antifascista ANPI per il CSA Dordoni di Cremona





Grugliasco, 19 Gennaio 2015

Solidarietà antifascista ANPI per il CSA Dordoni di Cremona

“Rasano la testa, l'anfibio bene in mostra,
coltello nella tasca ed incomincia la giostra,
drogato, negro, frocio, comunista, pervertito,
terrone, punkabbestia, sadomaso, travestito,
è inutile nasconderti, sarai individuato
e nel cuore della notte sarai sprangato”
[Rigurgito Antifascista, 99 Posse]

Il Comitato di Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco esprime solidarietà al compagno militante antifascista Emilio e a tutte le compagne e i compagni del Centro Sociale Dordoni di Cremona, aggrediti con spranghe da una sessantina di neofascisti di Casapound: Emilio è attualmente in coma, che giunga un caloroso abbraccio di solidarietà e guarigione.

Un episodio che va oltre le provocazioni e le aggressioni contro i singoli antifascisti e che si configura come una vera e propria azione militare, in pieno stile squadrista, da parte dei fascisti del terzo millennio.

Consideriamo inoltre vergognoso il tentativo di coloro che, nel mondo della stampa, della politica e delle istituzioni, tentano di ricondurre il fenomeno alla logica degli opposti estremismi, in un quadro di parificazione, revisionismo e superamento dei valori della Resistenza: fascisti e antifascisti non sono equiparabili, in nessun modo e in nessun caso, in nessuna epoca.

Siamo indignati per la sottovalutazione che le istituzioni, ad ogni livello, stanno dando alla diffusione di gruppi e attacchi neofascisti, ma soprattutto per la tolleranza, la legittimità e la tutela di cui questi criminali godono sui territori della Repubblica: Casapound è un'organizzazione eversiva, quali sono tutte le organizzazioni neofasciste, che vanno sciolte e perseguite per legge, non agevolate con la concessione di sedi e finanziamenti.

L'ANPI non lascerà mai spazio ai fascisti, al di là della loro data di nascita.

A Cremona come a Grugliasco, in Val di Susa come a Vicenza e Matera, nel Donbass come a Kobane: ora e sempre Resistenza!

Il Comitato di Sezione “68 Martiri” Grugliasco

Nessun commento: