domenica 15 gennaio 2012

1° Commissione per la Consulta Antifascista di Grugliasco


Dal sito del Comune. Si riunirà giovedì 19 gennaio, alle ore 18, nell’aula del Consiglio Comunale, al primo piano del municipio, in piazza Matteotti 50, la commissione consiliare “Affari Istituzionali – Personale – Attività amministrativa e produttiva”. 
All’ordine del giorno, firmato dalla presidente Valeria Saracco, è prevista l’istituzione della consulta antifascista permanente della città di Grugliasco. 
Come stabilito dal regolamento del Consiglio Comunale la riunione della commissione è pubblica e tutti i cittadini interessati possono assistervi.


1° Commissione consiliare per la Consulta Antifascista
Giovedì 19 Gennaio 2012 h 18.00
Municipio di Grugliasco, piazza Matteotti 39

Il 19 gennaio 2012 alle ore 18.00, presso il Municipio, si terrà la riunione della 1° commissione del consiglio comunale di Grugliasco, denominata “Affari Istituzionali”, nella quale sarà discusso il regolamento della Consulta Antifascista comunale, organismo che sostituirà il Comitato Medaglia d’Argento.

Tale regolamento è stato scritto e licenziato con parere unanime, dopo mesi di confronto sereno e partecipato, dal Comitato Medaglia d’Argento, di cui la Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” è componente attiva.

Iscritti, militanti e simpatizzanti della Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco sono invitati a essere presenti tra il pubblico, come previsto dai regolamenti, per assistere allo svolgimento dei lavori della commissione.

Sarà occasione utile per capire come funzionano le commissioni consiliari e per vigilare sull’iter istituzionale necessario per la costituzione della Consulta Antifascista di Grugliasco

La Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco invita i consiglieri comunali a prendere visione del regolamento della Consulta Antifascista, così come indicato dal Comitato Medaglia d’Argento, affinché possa essere approvato definitivamente dal Consiglio Comunale entro il 67° anniversario della Festa di Liberazione nazionale, 25 Aprile, e della seguente commemorazione della strage nazifascista dei 68 Martiri di Grugliasco, 29 e 30 Aprile.

Il Comitato di Sezione
A.N.P.I. “68 Martiri” Grugliasco

Nessun commento: