domenica 9 maggio 2010

L’A.N.P.I. "68 Martiri" guida il Comitato Acqua Pubblica Grugliasco oltre le 1.000 firme e ricorda Peppino Impastato


Comunicato Stampa
9 Maggio 2010

CAMPAGNA REFERENDARIA PER L’ACQUA PUBBLICA: L’A.N.P.I. GUIDA IL COMITATO ACQUA PUBBLICA GRUGLIASCO OLTRE LE 1.000 FIRME E RICORDA PEPPINO IMPASTATO

Nei giorni 6, 7, 8 e 9 Maggio sono stati organizzati numerosi banchetti firme del Comitato Acqua Pubblica Grugliasco, gestiti dai giovani dell’A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Hanno firmato oltre 1.000 cittadini residenti in Grugliasco e nei comuni vicini: un risultato straordinario che fa capire quanto il tema della difesa e della riappropriazione dei beni comuni, a partire dall’acqua, sia molto sentito dai cittadini. Inoltre significa che la scelta apartitica, indipendente e partecipata del Comitato - in linea con il Coordinamento Torinese Referendum per l’Acqua Pubblica e con il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, promotore del referendum - è stata capita e condivisa da moltissime persone.

Di rilievo la presenza ai banchetti di numerosi consiglieri comunali, nel ruolo di autenticatori, appartenenti a tutte le diverse forze democratiche e antifasciste, nel pieno spirito unitario che l’A.N.P.I. porta avanti da 65 anni.

Ricordando l’adesione di Don Ciotti e di Libera al referendum del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, il Comitato dedica le prime 1.000 firme raccolte a Peppino Impastato, il giovane antifascista ucciso dalla mafia il 9 Maggio 1978.

Prossimi banchetti saranno organizzati questa settimana:
- Martedì 11, Mercoledì 12 e Giovedì 13 Maggio mattina presso la Facoltà di Agraria,
- Venerdì 14 Maggio sera al Teatro Le Serre,
- Sabato 15 Maggio tutto il giorno al mercato e la sera al Teatro Le Serre,
- Domenica 16 Maggio mattina in piazza 66 Martiri.


Comitato Acqua Pubblica Grugliasco
www.acquapubblicatorino.org
www.anpigrugliasco.blogspot.com
anpi.grugliasco@gmail.com
Facebook: Comitato Acqua Pubblica Grugliasco

Nessun commento: